21 Febbraio 2024
News

AL VIA LA ACSI SURFING CUP 2023

19-04-2023 14:53 - News Generiche
Parte a maggio il circuito di gare che formano la ACSI SURFING CUP 2023. Si inizia con due gare, una OPEN e una LONGBOARD, rispettivamente organizzate dalle ASD AREA 51 di Marina di Carrara e HEAVY WATER ACADEMY di Castagneto Carducci. Entrambe hanno chiesto lo stesso waiting period (01/31 maggio), ma vista la diversa disciplina, non si corre un rischio di sovrapposizione, in quanto le condizioni ideali per una gara longboard sono di mare steso, onde regolari e non troppo grandi, mentre una gara shortboard si può effettuare tranquillamente anche in presenza di mare più attivo.

Una vera e propria novità nel panorama delle gare ACSI è la gara di SUP WAVE (waiting period 20 maggio/11 giugno) organizzata dalla ASD laziale SURFING SANTA SEVERA, da poco entrata a far parte della famiglia ACSI SURFING. Il circuito continuerà a luglio, agosto e settembre con una tripletta di gare JUNIOR, in successione, tra Lazio e Toscana. In sequenza: 1 luglio/15 agosto ad Anzio (ASD FREESURF ARCADE), 15 luglio/15 agosto (ASD NIMBUS SURFING CLUB) e 05 agosto/15 settembre (ASD APUA SURF).

In autunno, (15 settembre/15 ottobre) la seconda gara dedicata agli OPEN (ASD ALESSANDRO DINI SURF ACADEMY). Poi, il gran finale JUNIOR, con due gare di prestigio: a Fregene (ASD POINTBREAK) e di nuovo in alta Toscana (ASD AREA 51). La ACSI SURFING CUP terminerà con le FINALI NAZIONALI, dal 07 novembre al 31 dicembre.

Il direttore Tecnico Nazionale Alessandro Dini ricorda che chiunque può partecipare alle gare della ACSI SURFING CUP, tesserandosi presso una ASD affiliata ACSI o facendo richiesta di tesseramento direttamente alla segreteria nazionale Acsi Surfing. In ogni caso, è obbligatorio il certificato agonistico.

Per maggiori informazioni:
E-mail: surf@acsi.it – Alessandro Dini: Cell. 392.3532848

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie