26 Maggio 2024
News

CORSO ISTRUTTORI ACSI SURF L2 IN PORTOGALLO A NOVEMBRE

09-06-2023 10:56 - Surf
ACSI SURFING ha scelto il miglior mese dell'anno per le onde, per il suo primo Corso Istruttori ACSI Surf L2. Esso si terrà a Santacruz in Portogallo nel mese di novembre, in collaborazione con PURE SURF CAMP e SURFLODGESANTACRUZ che metterà a disposizione la sua stupenda struttura e alcuni dei suoi istruttori. A spiegarci come è strutturato il corso e i requisiti di accesso è Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale di Acsi Surfing.

“Il corso è aperto agli istruttori in possesso del brevetto Acsi Surf L1, che sono molti e che quindi non riusciamo a includere tutti in un unico corso, rendendo necessaria una selezione. La precedenza andrà quindi a chi risponderà ai seguenti requisiti:
• essere in possesso del brevetto Surf L1 (possibilità di equiparazione del brevetto Surf L1 di altri enti)
• avere ottenuto almeno 80 punti tramite la partecipazione ai webinar Acsi
• essere in possesso di un livello tecnico adeguato a surfare onde oceaniche.
Ovviamente, a parità di requisiti, la precedenza andrà a chi avrà avanzato per primo la richiesta di partecipazione. Per quanto riguarda la struttura del corso, abbiamo fatto in modo che il partecipante rientri in Italia con in tasca il brevetto Surf L2 il che significa che le ore di tirocinio saranno effettuate durante il corso nei 7 giorni di permanenza a Santacruz. I primi tre giorni saranno dedicati al corso Surf L2, mentre i rimanenti giorni saranno dedicati a fare surf e a svolgere il tirocinio in acqua. Inoltre, ai partecipanti verrà fatta ogni giorno una video-analisi in modo che essi stessi possano migliorare la propria tecnica. Insomma, una settimana di lavoro ma anche di tanto surf e divertimento, com'è nello spirito dei corsi Acsi Surfing. Ah, dimenticavo: un buon motivo per decidere in fretta di partecipare al corso, è che in questo momento i costi del volo per il Portogallo sono davvero molto economici! I posti disponibili sono limitati, solamente una decina, per cui suggerisco agli interessati di contattare immediatamente Acsi Surfing. A noi in Acsi Surfing non piacciono i grandi numeri, ci piace seguire bene i nostri soci e i nostri tecnici, e ciò è possibile solo stabilendo un rapporto di sincera empatia con ogni partecipante”.

Il corso verrà effettuato in collaborazione con la scuola surf locale accreditata Surflodgesantacruz LDA.
Il corso si terrà se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Le candidature per il corso SURF L2 scadono il 20 agosto 2023.

INFO & ISCRIZIONI:
surf@acsi.it
cell 392 3532848
(Alessandro Dini, Dir. Tecnico Nazionale ACSI SURFING)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie