21 Giugno 2024
News

FOTONICO SUCCESSO DEL PRIMO CORSO ISTRUTTORI SURFSKATE

26-05-2024 23:51 - News Generiche
Si è concluso domenica 26 maggio il primo corso di formazione ISTRUTTORI ACSI SURFSKATE, magistralmente condotto da SIMONE COLOMBO AMBROISE, docente Acsi Surfing e Istruttore surfskate e Surf L1 presso la ASD THE PIER. L'inclusione del Surfskate all'interno del settore nazionale ACSI SURFING è stata fortemente voluta dal direttore tecnico nazionale Alessandro Dini, super convinto dell'efficacia che questa disciplina in rapida espansione ha nell'accelerare la crescita tecnica del surfista. Il corso si è svolto al NIMBUS TONFANO per la parte teorica e presso lo skatepark di Lido di Camaiore, dove si sono svolte ore di prove pratiche e di simulazione delle manovra base del surf, iniziando dal pumping, per passare poi al "back bone" del surf coaching: il bottom turn.
"Simone ha svolto un lavoro davvero eccellente" ha dichiarato Dini al termine del corso "partendo dall'allievo che non ha mai messo piede su una tavola a rotelle, per finire al surfista intermedio che può perfezionare la tecnica di manovre come il bottom turn, il re-entry, lo slash back, e il cutback". Visto il buon livello tecnico dei partecipanti al corso, Simone ha deciso di dedicare le due ore finali del corso sulla stupenda onda di legno messa a disposizione dalla asd affiliata Acsi Surfing, il The Pier. E' previsto anche il Livello 2, ma questa p un'altra storia, per il momento l'obiettivo è formare altri istruttori Acsi Surfskate, vista la crescente domanda avanzata dalle asd a noi affiliate".
Il prossimo corso si terrà questo autunno. Data e location da confermare: per maggiori informazioni scrivere a: surf@acsi.it

PER VEDERE IL VIDEO DEL CORSO:



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie