21 Giugno 2024
News

NUOVO CORSO ADAPTIVE ACSI SURFING-SURFORALL

04-09-2023 20:25 - News Generiche
Marcia forte il settore ADAPTIVE grazie ai ragazzi di SURFORALL, una delle colonne di ACSI SURFING. Andrea Alari, dopo un'intensa estate passata in Versilia per seguire e supportare meglio il progetto SURFIAMO FORTE con i ragazzi della asd WE RIDE di Forte dei Marmi, ha comunicato la data del prossimo corso che si terrà presso la asd NIMBUS SURFING CLUB di Marina di Pietrasanta, un'altra asd affiliata Acsi Surfing molto attiva sia sulla parte agonistica che sociale. Ma Surforall non si è fermata a Forte dei Marmi e così, qualche chilometro più in là, presso lo stabilimento Faruk Beach Club di Marina di Pietrasanta, anche i partecipanti del progetto Erasmus+ SOS promosso da Serindform Srl, si stanno cimentando nel laboratorio di surf condotto da SURFORALL, sempre al fianco di WERIDE.
Le soft skills che i ragazzi stanno cercando di migliorare sono: Gestione dello stress, adattabilità, flessibilità, fiducia in se stessi, focalizzazione sugli obiettivi e comunicazione efficace. Le lezioni vedranno impegnati i dieci atleti che partecipano al progetto fino a metà settembre.
Con la fine della stagione, SURFORALL si sposterà dalle spiagge alle scuole, per parlare di surf, rispetto ambientale e inclusione sociale con i più piccoli.
Tornando al corso Istruttori Adaptive, ai partecipanti che passeranno l'esame verrà rilasciato il brevetto di istruttore Adaptive con inserimento nell'Albo Istruttori Acsi. Il corso è formato da 7 Unità e comprende anche il recente inserimento dell'unità relativa alle competizioni Adaptive. Alla fine del corso sono previsti un esame scritto e una prova pratica. "Non mi stancherò mai di ripetere che il surf Adaptive ha un grande futuro, ed è per questo che consiglio vivamente a tutte le ASD Affiliate ad ACSI SURFING di dotarsi di almeno un paio di istruttori brevettati Adaptive" dice Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale del settore Acsi Surfing. "In ogni città ci sono associazioni che aspettano iniziative nuove e fresche come questa, attività volte in sicurezza che possono donare momenti di svago e divertimento ai loro ragazzi, momenti che solo il surf Adaptive può regalare, se svolto da istruttori appassionati e ben preparati. Regalare ondate di sorrisi è la mission di Surforall e di Acsi Surfing".

Per maggiori informazioni e iscrizioni: surf@acsi.it - Per informazioni tecniche sul corso: Andrea Alari: 393.6744772





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie