29 Settembre 2022
News

PARTE ALLA GRANDE IL "VERSILIA OPEN TROPHY"

11-09-2022 21:04 - Surf
Sabato 10 settembre è una data che rimarrà a lungo tra i ricordi più belli in ACSI SURFING. Alla prima, consistente mareggiata dopo l'interminabile piatta estiva, la ASD Alessandro Dini Surf Academy ha colto la palla al balzo girando il semaforo sul verde. Alcuni dei più apprezzati surfisti della costa versiliese si sono dati battaglia su onde mai sotto al mt 1,20/,150 (con serie vicine ai due metri), ma hanno rischiato di vedersi battere da uno dei forti surfisti laziali: Mauro Pacitto della ASD Pointbreak di Fregene, che è stato il più costante fin dalla prima heat. Presenti anche alcuni volponi come il viareggino Stefano Giuliani, e gli apuani Claudio Lena e Marco Urtis che hanno fatto valere la loro esperienza colmando così la maggiore freschezza atletiche dei rivali. Sorprendente la performance dell'evergreen Stefano Giuliani, che uscito alla prima heat, si è rifatto nel ripescaggio ed è arrivato in finale. La vittoria è andata al massese Federico Tenerini, davanti a Mauro Pacitto, Nicolò De Zarlo e Stefano Giuliani. Un plauso particolare all' ottima giuria, "capitanata" da Claudio Chelotti (uno dei migliori giudici italiani nella gestione Fisurf) e composta da: Enrico Taddeucci, Chicco Maggiani (ASD Apua Surf), Giovanni Briganti (ASD Nimbus Surfing Club), Andrea "Sonny" Sonato (ASD The Pier), Ruben Innocenti (ASD Pura Versilia). Contest Director il direttore tecnico nazionale Acsi Surfing Alessandro Dini che anche il qualità di organizzatore dell'evento ringrazia sponsor e partner:
Pure Surf Camps, O'Neill, Sun Bum, Rescue Italia, Comune di Camaiore, stabilimento balneare Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore. Un grazie anche a Surfin Levanto per le stupende, apprezzatissime t-shirt dell'evento distribuite a tutti i partecipanti e ufficiali di gara.

Appuntamento a Fregene, per la prossima gara del circuito ACSI SURFING CUP, organizzata dalla ASD POINTBREAK! Per ulteriori foto/video visitate la Foto Gallery.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie