21 Febbraio 2024
News

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO ONLINE e CORSO SURF L2 IN PORTOGALLO

13-02-2023 16:53 - Surf
Inarrestabile, Acsi Surfing Nazionale lancia un'altra novità nel campo della formazione: i seminari di aggiornamento online, che permetteranno all'istruttore di incrementare le sue competenze e di distinguersi dagli altri colleghi per impegno e desiderio di crescita. Di cosa si tratta precisamente ce lo spiega il suo ideatore, Alessandro Dini, direttore tecnico Acsi Surfing.

“Si tratta di seminari online, della durata di circa tre ore ciascuno, che tratteranno di volta in volta argomenti importanti e spesso trascurati del surf coaching. Infatti, i corsi di formazione Surf L1, per motivi di tempo, spesso tralasciano o trattano superficialmente materia di fondamentale importanza per una completa formazione del futuro istruttore. Sicurezza, meteo, psicologia, tecnica, metodologia di allenamento, surfboard design, nutrizione, surf culture etc, sono materie che l'istruttore moderno deve conoscere se vuole progredire nel suo percorso. I seminari non sono obbligatori, è decisione dell'istruttore decidere se cogliere una preziosa opportunità di crescita o meno. I corsi sono aperti a tutti gli istruttori Acsi Surfing in possesso del brevetto Surf L1 in corso di validità e daranno un punteggio che verrà inserito nel suo personale Passaporto dell'Istruttore. Inoltre, al raggiungimento di un determinato punteggio, pari alla partecipazione a 3 (tre) seminari online, l'istruttore Surf L1 avrà accesso al corso Surf L2 che si terrà il prossimo autunno in Portogallo presso il PURE SURF CAMP di Santacruz. I seminari si terranno al mattino di giorni festivi e saranno tenuti da esperti docenti. Il primo seminario sul METEO, sarà infatti tenuto da Michele Cicoria che spiegherà a fondo come interpretare bene le previsioni, organizzando al meglio una lezione efficace, divertente e soprattutto sicura.”

L'appuntamento per tutti gli istruttori Acsi Surfing Surf L1 è quindi il 12 marzo alle ore 10:00 per il primo seminario online. Per info: www.acsisurfing.it o scrivere a: surf@acsi.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie