21 Giugno 2024
News

WEBINAR ACSI SURFING CON RICCARDO ROSSI: SHAPING DESIGN!

07-02-2024 08:45 - Surf
Il primo webinar del 2024 sarà tenuto da RICCARDO ROSSI, fondatore di RED Fluid Dynamics la cui competenza nel campo della fluidodinamica (e non solo) è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Il suo curriculum fa davvero impressione, con incarichi ricevuti da università italiane e straniere e azienda del calibro di FUTURE FINS e SLATER DESIGNS. Riccardo ci farà entrare, con linguaggio semplice e comprensibile a tutti, nel complesso e affascinante mondo del SURFBOARD DESIGN. Outline, nose, tail, volume, rocker, rail, etc., sono termini che il surfista sente spesso, ma in pochi sono in grado di capire quali sono gli effetti di tutti questi “ingredienti” quando la tavola si trova su un'onda con una persona che la cavalca. In questo primo incontro (ne seguiranno altri) con Riccardo Rossi si tratterà il tema delle contemporary shortboards, ovvero le shortboard più usate dai surfisti in questi ultimi anni. Il corso si terrà online mercoledi 28 febbraio alle ore 21:00 ed è possibile iscriversi scaricando il Modulo di Iscrizione che trovate in fondo alla pagina.

Ma a spiegarci meglio la finalità dei WEBINAR ACSI SURFING è colui che li ha ideati, il direttore tecnico nazionale Alessandro Dini.

“Si tratta di seminari online, della durata di circa tre ore ciascuno, che tratteranno di volta in volta argomenti importanti e spesso trascurati del surf coaching. Infatti, i corsi di formazione Surf L1, per motivi di tempo, spesso tralasciano o trattano superficialmente materie di fondamentale importanza per una completa formazione del futuro istruttore. Sicurezza, meteo, psicologia, tecnica, metodologia di allenamento, surfboard design, nutrizione, etc, sono materie che l'istruttore moderno deve conoscere se vuole progredire nel suo percorso e consigliare al meglio i suoi allievi sull'acquisto di una tavola adatta al suo livello. I seminari non sono obbligatori, è decisione dell'istruttore decidere se cogliere una preziosa opportunità di crescita o meno. I corsi sono aperti a tutti gli istruttori Acsi Surfing in possesso del brevetto Surf L1 in corso di validità e assegnano un punteggio che verrà inserito nel loro personale Passaporto digitale dell'Istruttore. Inoltre, al raggiungimento di un determinato punteggio, pari alla partecipazione a 3 (tre) seminari online, l'istruttore Surf L1 avrà accesso ai corsi Istruttori ACSI SURF L2. Credo che la partecipazione a questo webinar sullo shaping design non sia utile solamente agli istruttori Surf L1, ma anche agli stessi shapers, che senza dubbio masticano bene la materia, ma possono arricchire le loro conoscenze sfruttando la grande competenza di Riccardo Rossi”.

Seguiranno altri Webinar sullo shaping design tenuti da shapers specializzati in tavole “retrò”, adaptive e Sup. Infatti, in seguirà ad aprile un webinar tenuto dallo shaper Marco Rizzo, alias Dr. Hank, tema: Longboards, Minimalibu & Co. (data da definire)

Mentre mercoledi 13 marzo ci sarà il secondo webinar tenuto dal meteorologo Michele Cicoria sul Meteo2.

L'appuntamento per tutti gli istruttori Acsi Surfing Surf L1 interessati è quindi mercoledi 28 febbraio alle ore 21:00 per il primo seminario online sullo shaping desing. Per maggiori info: www.acsisurfing.it o scrivere a: surf@acsi.it oppure chiamare il direttore tecnico nazionale Alessandro Dini al 392.3532848.

QUI SOTTO IL MODULO DI ISCRIZIONE:
Documenti allegati
Dimensione: 231,17 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie