E' IL MOMENTO DELLE FINALI ACSI SURFING TROPHY 2025
07-10-2025 08:02 - Surf
Anno dopo anno, cresce la reputazione delle finali ACSI SURFING, grazie alla qualità organizzativa, all'atmosfera distesa caratterizzata da condivisione, amicizia e divertimento, sia durante che post gara (vedi foto allegate della passata edizione). Anche quest'anno, sarà il pontile di Lido di Camaiore ad ospitare le finali, supportate dall'amministrazione comunale di Camaiore, sempre più impegnata diventare la surf city italiana più attiva. Il waiting period, come lo scorso anno, decorrerà dal 25 ottobre al 14 dicembre nel corso del quale gli organizzatori cercheranno di svolgerla nei weekend. Solamente arrivati alle ultime due settimane, se le previsioni non sembreranno propizie, le gare potranno essere chiamate in qualsiasi giorno.
CATEGORIE:
Le categorie previste sono le stesse dello scorso anno: JUNIOR: (da U16 in giù, gli U18 gareggeranno Open), OPEN (+18), MASTER (+45) e LONGBOARD (queste ultime due categorie sono gare INVITATIONAL, ad invito). Per U16 si intende un atleta che NON ha ancora compiuto 16 anni al momento dell'iscrizione.
Riassumendo le categorie Junior saranno due: 8/12 anni - 13/15 anni.
ATTENZIONE: In base alle condizioni del giorno, per la categoria 8/12 l'organizzazione potrebbe rendere obbligatorio l'accompagnamento dei ragazzi in acqua da parte di un tutor, come lo scorso anno.
La precedenza verrà data alla 1° delle due gare, ovvero la JUNIOR e LONGBOARD che si svolgerà nella stessa giornata.
Seguirà, in altra giornata non necessariamente il giorno seguente la prima, la 2° gara, quella OPEN e MASTER.
ISCRIZIONI E POSTI DISPONIBILI:
In fase di iscrizione, la precedenza verrà data a chi ha partecipato nel corso del 2025 alle gare Acsi regionali, ma è molto probabile che avanzeranno dei posti che saranno assegnati a chiunque, purchè tesserato Acsi Surfing e in possesso del certificato medico agonistico. L'organizzazione si riserva alcune wild card per ogni categoria. In considerazione delle giornate più corte, non è possibile estendere le iscrizioni a tutti coloro che ne faranno richiesta, il criterio seguito è: precedenza agli atleti che hanno partecipato alle precedenti gare ACSI, e inserimento di altri atleti (in ordine cronologico di iscrizione) fino al limite massimo di iscritti previsto. Eventuali iscritti che non rientreranno nel numero massimo, saranno rimborsati.
CHIAMATA GARA:
Riguardo la chiamata, l'organizzazione cercherà di svolgere le suddette gare nei weekend. Solamente nelle ultime due settimane del waiting period, qualora le previsioni si prospettino poco propizie, le gare potranno essere chiamate nel mezzo del settimana. Come sempre, sono previsti ricchi premi e trofei, come surf camp, mute RIP CURL e molti altri. Le premiazioni si terranno a fine gara presso lo splendido surf-shop RIP CURL Store di Marina di Pietrasanta, dato che ancora una volta il prestigioso brand australiano è partner dell' ACSI SURFING TROPHY.
ATTENZIONE: Le iscrizioni si chiuderanno il 20 ottobre alla ore 22:00 - Ulteriori informazioni le potete trovare nel Modulo di Iscrizione, sotto allegato.
Documenti allegati
Dimensione: 109,67 KB
Dimensione: 107,87 KB
Dimensione: 2,21 MB