21 Febbraio 2024
News

RAFFICA DI NOVITA’ A PARTIRE DAL CORSO ISTRUTTORE SURFSKATE

09-02-2024 23:36 - News Generiche
Il settore Acsi Surfing è “on fire”, in continua crescita sia in termini di affiliazioni che di tesserati. Solo due anni dopo la sua nascita, ha completato numerosi eventi e corsi di formazione che hanno riscontrato l'apprezzamento delle ASD affiliate, sempre più numerose. Il calendario dei corsi primaverili si è arricchito di un nuovo corso di formazione che permetterà alle surf-school di offrire ai propri allievi un'attività da praticare per mantenersi attivi ed allenati anche nei periodi più lunghi di mare calmo. Si tratta del CORSO ISTRUTTORI SURFSKATE (Lido di Camaiore, 25/26 maggio). Si tratta di un corso di base, studiato per quegli allievi principianti che non hanno esperienza di skate e che intendono utilizzarlo per velocizzare e migliorare il loro livello sul surf. Il docente scelto dal direttore tecnico nazionale Acsi Surfing per formare gli istruttori skatesurf è Simone Colombo Ambroise, 45enne istruttore surfskate livello 1 dal 2021 e brevettato istruttore Acsi Surf L1 nel 2023, che ha maturato la sua esperienza sia sulle onde di cemento dell'interland milanese che sulle onde versiliesi dove collabora da un paio di stagioni con alcune surfschool locali.

“Ho conosciuto Simone durante la sua partecipazione al corso Istruttore Surf L1 e ho apprezzato la sua passione per il surf e il surfskate” dice Alessandro Dini. “Abbiamo discusso per quasi un anno su questo progetto, e adesso siamo pronti a presentarlo. Il surfskate è molto utile per far comprendere ed assimilare correttamente a terra la catena di movimenti delle manovre fondamentali del surf, come il pumping, il bottom turn ed il cutback. Non si tratta di un corso avanzato per skater, sia ben chiaro” aggiunge Dini. Per l'ottenimento del brevetto, il corso è aperto sia agli istruttori ACSI SURFING che a istruttori di altri enti, purchè entrambi dotati di brevetto Surf L1 e tesserati per l'occasione. Il corso è aperto anche a chi non ne è in possesso, ma in questo caso non riceveranno il brevetto di istruttore surfskate, ma solo un attestato di partecipazione.

Il corso ISTRUTTORI SUP BASIC (Flat Water) si terrà per la seconda volta in Versilia (5/7 aprile), dopo che è stato organizzato due volte di seguito a Santa Severa, nel Lazio. Presenter del corso sarà Alessando Aloisi, noto supper laziale, organizzatore l'estate scorsa di una riuscitissima gara Sup wave presso la sua ASD, Surfing Santa Severa, alla quale hanno partecipato alcuni dei migliori supper italiani.

“Fin dagli albori, la mia ASD è stata Scuola Federale, e con buonissimi risultati in termini di numero di allievi” ha dichiarato Aloisi. “Poi ho deciso di affiliarmi in ACSI, sentivo il bisogno di essere parte integrante di qualcosa. Risultato? In 1 anno la nostra ASD ha ospitato 2 Corsi Istruttori SUP, 1 corso Giudici e una Gara di SUP WAVE con eccellenti risultati... e questo è solo l'Inizio! Grazie ACSI SURFING!!!”

Un altro Presenter entusiasta di far parte della famiglia Acsi Surfing è Andrea Alari, presidente e fondatore di SURFORALL, l'associazione specializzata nell'ADAPTIVE SURF. Bergamasco, classe 1983, dopo un lungo soggiorno alle Canarie dove ha accumulato una notevole esperienza collaborando con la Fuerte Tribu Surf School, che da anni si dedica all'Adaptive Surf. Poco dopo il suo rientro in Italia, durante lo svolgimento del Surf Jam al Nimbus Surfing Club, Andrea ha conosciuto Alessandro Dini che ha capito subito la validità del progetto Surforall. Pochi mesi dopo, nel maggio 2022, Acsi Surfing lanciava il primo corso Adaptive Surf in Versilia.
"Il nostro obiettivo è dare alle persone con diversi tipi di disabilità la gioia e i sorrisi nel godere dell'ambiente marino e di provare le meravigliose sensazioni nel sufare un'onda. Proprio come da qualche tempo si sta verificando in Europa e in molte parti del mondo” sono le poche ma sentite parole di Andrea. Il corso si terrà a Marina di Pietrasanta il 18/19 maggio.

Oltre ai suddetti corsi, la sessione primaverile include due corsi ISTRUTTORI SURFL1, i più richiesti. Il 19/21 aprile presso la ASD Pointbreak di Fregene mentre il 10/12 maggio presso la ASD Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.

Per informazioni: e-mail surf@acsi.it – tel. 0584.420762

SCARICA SOTTO I VARI MODULI DI ISCRIZIONE:
(IL MODULO ISCRIZIONE ADAPTIVE VERRA' INSERITO A FINE FEBBRAIO)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie